Il codice sorgente in questa repository è stato digitalizzato manualmente da stampe su carta, quindi errori di battitura e altre differenze sono state aggiunte accidentalmente. Il codice dovrebbe essere modificato per essere consistente con le seguenti scannerizzazioni:
GitHub supporta la sintassi dell'assembly AGC nativamente. Sfortunatamente il tuo editor di codice non lo farà, tuttabia ci sono estensioni che aggiungono la colorazione della sintassi per questi editor:
**Nota:** GitHub e le estenzioni riportate di sopra si assicureranno che tu stia usando la formattazione corretta automaticamente.
- Indenta con le tabulazioni
- Usa una tabulazione di larghezza 8
- Elimina spazi a fine riga
## Che cosa devo controllare?
Qualsiasi differenza tra le scannerizzazioni e il codice sorgente in questa repository.
### Commenti
Commenti nel codice trascritto **DEVONO** coincidere **esattamente** con quelli delle scannerizzazioni.
Errori comuni a cui dovresti stare attento mentre verifichi includono, ma non sono limitati a:
#### Errori tipografici
Qualche volta, gli originali sviluppatori hanno fatto degli errori tipografici mentre scrivevano i commenti. Alcuni sono stati erroneamente corretti durante l'iniziale digitalizzazione, comunque la digitalizzazione ha anche introdotto altri errori tipografici che non erano presenti nelle scannerizzazioni originali.
Per esempio, se i commenti digitalizzati contengono `SPACEFRAFT`, ma `SPAECRAFT` è stato stampato sulle scannerizzazioni, allora le digitalizzaioni **DEVONO** essere corrette in `SPAECRAFT` (senza `C`).
Analogamente, se una parola ha un errore di ma è scritta correttamente nelle scannerizzazioni allora l'errore **DEVE** essere corretto.
#### Spazi
Spazi tra due caratteri nei commenti **DOVREBBERO** corrispondere alle scannerizzazioni. Nella maggior parte dei casi (Si guardi la discussione in [#316][10]), questo comprende:
- Spazio singolo tra parole.
- Doppio spazio tra frasi.
- Triplo spazio per l'indentazione.
Non tutte le pagine nelle scannerizzazioni seguono queste generalizzare, se le scannerizzazioni hanno un solo uno spazio, usane uno solo.
### Ritorni a capo
- I ritorni a capo *con*`R0000` nella colonna 1 dovrebbero corrispondere alle scannerizzaioni esattamente.
- I ritorni a capo *senza*`R0000` nella colonna 1 dovrebbero contenere solo 1 o 2 linee vuote di seguito.
- Se ci sono più di 2 ritorni a capo, elimina quelli in eccesso.
- Righe con `R0000` nella colonna 1 non seguono questa regola.
- Nelle immagini originali, queste sono state create da un cifra non stampato nella colonna 8. Un 2 lì ha forzato un duppio spazio (una riga vuota), invece un 3 ha forzato unn spazio triplo (due righe vuote). Valori da 4 a 8 sono
stati definiti ma non sono mai stati usati. Puoi leggere di più qui [#159][7]
Per esempio, il seguente:
```plain
R0819 SUBROUTINE TO SKIP...
R0820
0821 LAMPTEST CS IMODES33
```
Dovrebbe diventare:
```plain
R0819 SUBROUTINE TO SKIP...
R0820
0820 LAMPTEST CS IMODES33
```
## Note
Prima di fare una PR(Pull Request), per piacere controlla che i tu tuoi cambiamenti siano consistenti con le scannerizzazioni!